L'individuazione delle finalità dell'azienda si pone indubbiamente come una delle problematiche fondamentali da affrontare per lo studioso di economia aziendale. Ciò, sia per l'interesse riguardo le diverse interpretazioni espresse in dottrina, sia perchè l'identificazione di tali finalità comporta evidenti riflessi, in termini di definizione e interpretazione, sui fenomeni che riguardano l'azienda al proprio interno e, in particolar modo, nei rapporti con l'ambiente esterno. Nel presente lavoro ci si propone di operare una breve riflessione sull'argomento, cercando di definirne i contenuti, esaminando le differenti posizioni dottrinali

Finalità ed obiettivi delle aziende nell'attuale contesto socio-economico

ADAMO, Stefano
1999-01-01

Abstract

L'individuazione delle finalità dell'azienda si pone indubbiamente come una delle problematiche fondamentali da affrontare per lo studioso di economia aziendale. Ciò, sia per l'interesse riguardo le diverse interpretazioni espresse in dottrina, sia perchè l'identificazione di tali finalità comporta evidenti riflessi, in termini di definizione e interpretazione, sui fenomeni che riguardano l'azienda al proprio interno e, in particolar modo, nei rapporti con l'ambiente esterno. Nel presente lavoro ci si propone di operare una breve riflessione sull'argomento, cercando di definirne i contenuti, esaminando le differenti posizioni dottrinali
1999
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/113851
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact