Il libro affronta la complessa problematica dell'abuso dell'infanzia anche attraverso il confronto con testi di ordine giuridico e considerazioni concernenti il consteso storico-sociale del fenomeno e le prospettive socio-politiche. Si conclude, in tema di prevenzione, con una proposta didattica.

Tutelare l'infanzia. Per un approccio didattico-educativo

RIZZO, Rita Alma
2004-01-01

Abstract

Il libro affronta la complessa problematica dell'abuso dell'infanzia anche attraverso il confronto con testi di ordine giuridico e considerazioni concernenti il consteso storico-sociale del fenomeno e le prospettive socio-politiche. Si conclude, in tema di prevenzione, con una proposta didattica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/113381
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact