A metà strada tra la sociologia delle emozioni e gli studi organizzativi, il testo analizza la costruzione ed il ruolo della cultura e delle emozioni nelle dinamiche organizzative, anche alla luce di alcuni modelli teorici emergenti. In particolare, questo studio partre dall'analisi delle relazioni tra realtà sociale e dinamiche emozionali, per poi passare ad applicarla ai contesti dell'azione organizzata ed agli studi su questa svolti.

La dimensione emozionale della cultura organizzativa

LODEDO, Concetta
2005-01-01

Abstract

A metà strada tra la sociologia delle emozioni e gli studi organizzativi, il testo analizza la costruzione ed il ruolo della cultura e delle emozioni nelle dinamiche organizzative, anche alla luce di alcuni modelli teorici emergenti. In particolare, questo studio partre dall'analisi delle relazioni tra realtà sociale e dinamiche emozionali, per poi passare ad applicarla ai contesti dell'azione organizzata ed agli studi su questa svolti.
2005
8881766531
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/113020
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact