Il volume raccoglie, organizza e sviluppa i principi teorici attorno ai quali si costituisce la "pedagogia dell'infanzia"; illustra e discute i criteri operativi di cui si serve l'educatore del bambino in famiglia, al nido e nella scuola. Nato a conclusione di un lungo percorso di ricerca, il libro presenta una ricca serie di suggerimenti operativi: educazione intellettiva, organizzazione degli apprendimenti, educazione della volontà, sostegno alla creatività sono alcuni dei temi qui affrontati. Il testo si connota come trattato sistematico della specifica disciplina.
Titolo: | Pedagogia dell'infanzia. Principi e criteri |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2005 |
Abstract: | Il volume raccoglie, organizza e sviluppa i principi teorici attorno ai quali si costituisce la "pedagogia dell'infanzia"; illustra e discute i criteri operativi di cui si serve l'educatore del bambino in famiglia, al nido e nella scuola. Nato a conclusione di un lungo percorso di ricerca, il libro presenta una ricca serie di suggerimenti operativi: educazione intellettiva, organizzazione degli apprendimenti, educazione della volontà, sostegno alla creatività sono alcuni dei temi qui affrontati. Il testo si connota come trattato sistematico della specifica disciplina. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11587/112826 |
ISBN: | 9788883588174 |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato Scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.