Il metodo è ciò che rende scientifica una scienza ed in particolare ciò che veramenta aiuta a risolvere problemi. Questa riflessione epistemologica ribalta alcune vetuste concezioni riguardo all'insegnante, ai modelli di apprendimento e alla percezione del lavoro pedagogico. Alla disamina di questi temi e dei liro punti più scuri è dedicato questo lavoro.

Il metodo nella didattica per problemi

BINANTI, Luigino
2005

Abstract

Il metodo è ciò che rende scientifica una scienza ed in particolare ciò che veramenta aiuta a risolvere problemi. Questa riflessione epistemologica ribalta alcune vetuste concezioni riguardo all'insegnante, ai modelli di apprendimento e alla percezione del lavoro pedagogico. Alla disamina di questi temi e dei liro punti più scuri è dedicato questo lavoro.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/112498
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact