Il metodo è ciò che rende scientifica una scienza ed in particolare ciò che veramenta aiuta a risolvere problemi. Questa riflessione epistemologica ribalta alcune vetuste concezioni riguardo all'insegnante, ai modelli di apprendimento e alla percezione del lavoro pedagogico. Alla disamina di questi temi e dei liro punti più scuri è dedicato questo lavoro.
Titolo: | Il metodo nella didattica per problemi |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2005 |
Abstract: | Il metodo è ciò che rende scientifica una scienza ed in particolare ciò che veramenta aiuta a risolvere problemi. Questa riflessione epistemologica ribalta alcune vetuste concezioni riguardo all'insegnante, ai modelli di apprendimento e alla percezione del lavoro pedagogico. Alla disamina di questi temi e dei liro punti più scuri è dedicato questo lavoro. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11587/112498 |
ISBN: | 9788884060716 |
Appare nelle tipologie: | Monografia o Trattato Scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.