La "questione della tecnica" per la pedagogia oggi è il problema-chiave. La tecnica costituisce per noi al versa dimensione ontologica, pensare pedagogicamente è prendere posizione nei confronti di un mondo pervasivamente abitato da artefatti tecnici. La formazione può insegnare ad attraversare il mondo della tecnica, ad appropriarsene cognitvamente, antropologicamente e socio-politicamente.

Insegnare ed apprendere in rete

COLAZZO, Salvatore
2005

Abstract

La "questione della tecnica" per la pedagogia oggi è il problema-chiave. La tecnica costituisce per noi al versa dimensione ontologica, pensare pedagogicamente è prendere posizione nei confronti di un mondo pervasivamente abitato da artefatti tecnici. La formazione può insegnare ad attraversare il mondo della tecnica, ad appropriarsene cognitvamente, antropologicamente e socio-politicamente.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/112362
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact