Premesso che una ontologia è, fondamentalmente, un organizzatore concettuale del discorso scientifico e quindi un facilitatore euristico e, per ciò stesso, un formidabile supporto per il lavoro ermeneutico, viene qui utilizzato questo dispositivo di ricerca per puntualizzare la struttura concettuale richiamata dall'idea di programmazione educativa, con una serie di conseguenti approfondimenti delle nozioni di finalità, obiettivi, compiti di sviluppo ecc.

Per costruire una ontologia sul tema della programmazione

PAPARELLA, Nicola
2007

Abstract

Premesso che una ontologia è, fondamentalmente, un organizzatore concettuale del discorso scientifico e quindi un facilitatore euristico e, per ciò stesso, un formidabile supporto per il lavoro ermeneutico, viene qui utilizzato questo dispositivo di ricerca per puntualizzare la struttura concettuale richiamata dall'idea di programmazione educativa, con una serie di conseguenti approfondimenti delle nozioni di finalità, obiettivi, compiti di sviluppo ecc.
9788884060938
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/111787
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact