Il saggio delinea la genesi del sentimento religioso nell'infanzia specificandone le forma autentiche ed inautentiche alla luce delle più significative posizioni teoriche (S.Froid, G. Allport, E. Durkhaim). Traccia il percorso evolutivo del sentimento religioso a partire dalle basi emotive; delinea una proposta educativa tenendo conto delle differenze fra la posizione agazziana e quella montessoriana; rileva il senso personale e il significato pedagogico della esperienza religiosa nell'infanzia

SVILUPPO E VITA SPIRITUALE DEL BAMBINO

PERUCCA, Angela
2005

Abstract

Il saggio delinea la genesi del sentimento religioso nell'infanzia specificandone le forma autentiche ed inautentiche alla luce delle più significative posizioni teoriche (S.Froid, G. Allport, E. Durkhaim). Traccia il percorso evolutivo del sentimento religioso a partire dalle basi emotive; delinea una proposta educativa tenendo conto delle differenze fra la posizione agazziana e quella montessoriana; rileva il senso personale e il significato pedagogico della esperienza religiosa nell'infanzia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/110992
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact