Il saggio delinea la genesi del sentimento religioso nell'infanzia specificandone le forma autentiche ed inautentiche alla luce delle più significative posizioni teoriche (S.Froid, G. Allport, E. Durkhaim). Traccia il percorso evolutivo del sentimento religioso a partire dalle basi emotive; delinea una proposta educativa tenendo conto delle differenze fra la posizione agazziana e quella montessoriana; rileva il senso personale e il significato pedagogico della esperienza religiosa nell'infanzia
SVILUPPO E VITA SPIRITUALE DEL BAMBINO
PERUCCA, Angela
2005-01-01
Abstract
Il saggio delinea la genesi del sentimento religioso nell'infanzia specificandone le forma autentiche ed inautentiche alla luce delle più significative posizioni teoriche (S.Froid, G. Allport, E. Durkhaim). Traccia il percorso evolutivo del sentimento religioso a partire dalle basi emotive; delinea una proposta educativa tenendo conto delle differenze fra la posizione agazziana e quella montessoriana; rileva il senso personale e il significato pedagogico della esperienza religiosa nell'infanziaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.