Il saggio illustra l'affinità metodologica, culturale e pedagogica tra Maurice Blondel, Emmanuel Mounier e Luigi Giussani, attraverso l'analisi (di taglio teoretico-problematico piuttosto che strettamente storico) di tre concetti-parole chiave: azione, esperienza, educazione.

Azione, esperienza, educazione: il cammino al vero in Blondel, Mounier, Giussani

TEMPESTA, Marcello
2006-01-01

Abstract

Il saggio illustra l'affinità metodologica, culturale e pedagogica tra Maurice Blondel, Emmanuel Mounier e Luigi Giussani, attraverso l'analisi (di taglio teoretico-problematico piuttosto che strettamente storico) di tre concetti-parole chiave: azione, esperienza, educazione.
2006
9788878701786
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/110529
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact