Nel volume recensito sono trattati vari problemi delle tipologia linguistica e del contatto fra lingue, centrali per il ricercatore ma utili anche ai docenti che, nelle classi multietniche si trovano di fronte a continue interferenze fra L1 e L2. Una sezione riguarda le lingue immigrate tipologicamente molto distanti dall’italiano, come il cinese.

Recensione a F. Bosc, C. Marello, S. Mosca (a cura di), Saperi per insegnare. Formare insegnanti di italiano per stranieri, Torino, Loescher, 2006

TEMPESTA, Immacolata
2006

Abstract

Nel volume recensito sono trattati vari problemi delle tipologia linguistica e del contatto fra lingue, centrali per il ricercatore ma utili anche ai docenti che, nelle classi multietniche si trovano di fronte a continue interferenze fra L1 e L2. Una sezione riguarda le lingue immigrate tipologicamente molto distanti dall’italiano, come il cinese.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11587/108852
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact