Nel volume recensito sono trattati vari problemi delle tipologia linguistica e del contatto fra lingue, centrali per il ricercatore ma utili anche ai docenti che, nelle classi multietniche si trovano di fronte a continue interferenze fra L1 e L2. Una sezione riguarda le lingue immigrate tipologicamente molto distanti dall’italiano, come il cinese.
Recensione a F. Bosc, C. Marello, S. Mosca (a cura di), Saperi per insegnare. Formare insegnanti di italiano per stranieri, Torino, Loescher, 2006
TEMPESTA, Immacolata
2006-01-01
Abstract
Nel volume recensito sono trattati vari problemi delle tipologia linguistica e del contatto fra lingue, centrali per il ricercatore ma utili anche ai docenti che, nelle classi multietniche si trovano di fronte a continue interferenze fra L1 e L2. Una sezione riguarda le lingue immigrate tipologicamente molto distanti dall’italiano, come il cinese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.