Il saggio indaga il tema della centralità degli insegnanti e della loro formazione come fattore strategico dell'evoluzione qualitativa dei sistemi scolastici; analizza la trasformazione della professionalità docente e le sue multiformi dimensioni (culturali, disciplinari, psico-pedagogiche, didattiche, metodologiche, comunicative, organizzative, valutative, tecnologiche); presenta il contributo del gruppo dei pedagogisti delle università pugliesi che si occupa da alcuni anni di formazione degli insegnanti sul tema della trasformazione della formazione in servizio

Nuovi modelli di formazione in servizio

Marcello Tempesta
2018-01-01

Abstract

Il saggio indaga il tema della centralità degli insegnanti e della loro formazione come fattore strategico dell'evoluzione qualitativa dei sistemi scolastici; analizza la trasformazione della professionalità docente e le sue multiformi dimensioni (culturali, disciplinari, psico-pedagogiche, didattiche, metodologiche, comunicative, organizzative, valutative, tecnologiche); presenta il contributo del gruppo dei pedagogisti delle università pugliesi che si occupa da alcuni anni di formazione degli insegnanti sul tema della trasformazione della formazione in servizio
2018
978-88-6760-546-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/421411
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact