Abbandonare il territorio delle certezze pedagogiche per immergersi nella temporalità spaziale delle stesse scardina le 'cornici', i 'paradigmi' e mettere in relazione il mondo interiore con il mondo esteriore dell'adulto in trans-formazione. Frammenti in connessione che parlano e interagiscono, che si narrano nel ricordo e costruiscono un'esperienza performativa tramite le immagini e le rappresentazioni, conferendo consapevolezza alla originarietà del formarsi e del trasformarsi, lontano da ogni pratica di con-formazione. La creatività e l'innovazione così rappresentate vestono i panni legittimati di una teoretica della libertà dell'adulto e per l'adulto.

Laboratori di creatività e innovazione. Messaggi, immagini e rappresentazioni dell’adulto in trans-formazione.

COLAPIETRO, Viviana
2009-01-01

Abstract

Abbandonare il territorio delle certezze pedagogiche per immergersi nella temporalità spaziale delle stesse scardina le 'cornici', i 'paradigmi' e mettere in relazione il mondo interiore con il mondo esteriore dell'adulto in trans-formazione. Frammenti in connessione che parlano e interagiscono, che si narrano nel ricordo e costruiscono un'esperienza performativa tramite le immagini e le rappresentazioni, conferendo consapevolezza alla originarietà del formarsi e del trasformarsi, lontano da ogni pratica di con-formazione. La creatività e l'innovazione così rappresentate vestono i panni legittimati di una teoretica della libertà dell'adulto e per l'adulto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/340587
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact