Il volume raccoglie, organizza e sviluppa i principi teorici attorno ai quali si costituisce la "pedagogia dell'infanzia"; illustra e discute i criteri operativi di cui si serve l'educatore del bambino in famiglia, al nido e nella scuola. Nato a conclusione di un lungo percorso di ricerca, il libro presenta una ricca serie di suggerimenti operativi: educazione intellettiva, organizzazione degli apprendimenti, educazione della volontà, sostegno alla creatività sono alcuni dei temi qui affrontati. Il testo si connota come trattato sistematico della specifica disciplina.

Pedagogia dell'infanzia. Principi e criteri

PAPARELLA, Nicola
2005-01-01

Abstract

Il volume raccoglie, organizza e sviluppa i principi teorici attorno ai quali si costituisce la "pedagogia dell'infanzia"; illustra e discute i criteri operativi di cui si serve l'educatore del bambino in famiglia, al nido e nella scuola. Nato a conclusione di un lungo percorso di ricerca, il libro presenta una ricca serie di suggerimenti operativi: educazione intellettiva, organizzazione degli apprendimenti, educazione della volontà, sostegno alla creatività sono alcuni dei temi qui affrontati. Il testo si connota come trattato sistematico della specifica disciplina.
2005
9788883588174
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11587/112826
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact