Sfoglia per Autore BACCASSINO, Francesca
La plusdotazione nello sguardo del cinema e delle serie tv. Una lettura pedagogica delle rappresentazioni sul talento nella produzione audiovisiva
2022-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Plusdotazione e gifted education: una revisione sistematica della letteratura
2022-01-01 Baccassino, Francesca
Giftedness and peer group: an exploration of the representational repertory on giftedness in the early school age
2022-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Gifted peers: un’analisi rappresentazionale
2022-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
[Recensione a] La Regina degli Scacchi
2022-01-01 Baccassino, Francesca
Rappresentazioni della plusdotazione nella Scuola primaria. Un intervento di sensibilizzazione attraverso l’interazione tra pari
2022-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
[Recensione a] Scale Renzulli. Scale per l'identificazione delle caratteristiche comportamentali degli studenti plusdotati, Sorrentino, C. & Pinnelli, S. (a cura di), Trento, Erickson, 2021
2022-01-01 Baccassino, Francesca
[Recensione a] I geni della creatività. Come l'autismo guida l'invenzione umana, Baron-Cohen, S. Milano, Raffaello Cortina, 2021
2022-01-01 Baccassino, Francesca
Accessibility in the hospital and technologies to support the quality of life of paediatric patients. The pedagogical intervention
2023-01-01 Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea
Giftedness and gifted education: a systematic literature review
2023-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Processi rappresentazionali della giftedness tra pari: percorsi di inclusione e di accessibilità
2024-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
EcoAgenda dell'Insegnante. Percorsi didattici per lo sviluppo sostenibile nella scuola primaria.
2024-01-01 Pinnelli, Stefania; Baccassino, Francesca
Nomination of gifted peers in the classroom: Italian adaptation of a tool
2024-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Resilienza. La donazione come esercizio di cura nel giovane adulto.
2024-01-01 Baccassino, Francesca
Virtual and augmented reality to support the emotional wellbeing of hospitalised children
2024-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Postfazione
2024-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Gli indicatori dell’inclusione scolastica: dal talento alle opportunità
2024-01-01 Pinnelli, Stefania; Fiorucci, Andrea; Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Abbate, Elena
Ho paura dell’ospedale! Tecnologie come facilitatori in reparto di oncoematologia pediatrica: l’intervento pedagogico.
2024-01-01 Sorrentino, Clarissa; Baccassino, Francesca; Abbate, Elena; Fiorucci, Andrea; Pinnelli, Stefania
Il compito pedagogico nella costruzione e ricostruzione della persona plusdotata
2024-01-01 Baccassino, Francesca; Pinnelli, Stefania
Un fiume in piena. Potenzialità e fragilità nell’alunno plusdotato. Quadro epistemologico e risposte educative.
2024-01-01 Baccassino, Francesca
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile